Visto che l'enigma non è così semplice vi do tre aiuti:
1-In 20 minuti, la scialuppa puo' fare due viaggi di andata e ritorno della durata di nove minuti ciascuno. Dove si trova la scialuppa dopo due viiaggi di andata e ritorno dall'isola?
2-Dopo due viaggi di andata e ritorno la scialuppa si dirige verso la nave. A questo punto sono trascorsi 18 minuti, ma poichè la nave non è ancora affondata, sulla scialuppa può salire ancora qualche passeggero. Proprio così, con il tempo a dispopsizione la scialuppa può imbarcare tre carichi di passeggeri.
3-Sai gia che la scialuppa può imbarcare tre carichi di passeggeri, quindi la soluzione dovrebbe essere a portata di mano. Fai attenzione, però, perchè questo enigma nasconde un'altra insidia che potresti non aver colto ed è che, è triste ammetterlo, ma non tutti i passeggeri riusciranno a mettersi in salvo.
Mi sono dimenticata di darvi la risposta all'enigma n°001, la risposta era il villaggio con i tetti rossi, bravo o brava chi l'ha indovinata!
L'unico villaggio non collegato ad altri villaggi da una strada è quello nell'angolo in alto a sinistra sulla mappa. Sembra proprio che tu sia pronto per gli enigmi che ti aspettano!
Martina
riescono a salvarsi 15 persone, perchè 10 sono già a riva,altre 5 stanno salendo e 5 restano sulla nave e muoiono, giusto???
RispondiEliminaVeronica
Non ho capito più niente ma almeno due persone si salvano...
RispondiEliminap.s. non ho voglia di fare conti...
Sara